RECUPERO CREDITI

Lo studio fornisce assistenza giuridica relativa al recupero di crediti.

L’attività si svolge, nella fase stragiudiziale, con le indagini patrimoniali per la verifica delle proprietà mobiliari (quote societarie, depositi bancari) e immobiliari del debitore (ipotecarie e catastali), le diffide di pagamento e la redazione di piani di rientro. Nella fase giudiziale, l’attività prosegue con la redazione e deposito di ricorsi per decreto ingiuntivo, la notifica del precetto e dei pignoramenti immobiliari, mobiliari e presso terzi (pignoramento di immobili, quote societarie, arredi e pignoramento di pensioni e stipendi, anche di pubblici impiegati, nonché di somme in conto corrente, di crediti verso terzi, ecc).

In particolare, lo Studio vanta esperienza pluridecennale nell’ambito delle esecuzioni immobiliari: sono centinaia le esecuzioni immobiliari pendenti e molte altre già concluse, patrocinate presso i diversi Tribunali della zona.

I Clienti vengono assistiti anche nella fase della ricerca dei beni da pignorare ai sensi dell’art. 492 bis cpc, attraverso la consultazione di banche dati e registri pubblici.

Lo Studio cura l’iscrizione di garanzie ipotecarie.

Attività di consulenza ed assistenza in situazioni di indebitamento: dalle trattative stragiudiziali con i creditori all’eventuale attività giudiziale di opposizione a decreto ingiuntivo, nonché opposizione all’esecuzione, agli atti esecutivi.