Lo studio fornisce assistenza giuridica relativa al recupero di crediti.
L’attività si svolge, nella fase stragiudiziale, con le indagini patrimoniali per la verifica delle proprietà mobiliari (quote societarie, depositi bancari) e immobiliari del debitore (ipotecarie e catastali), le diffide di pagamento e la redazione di piani di rientro. Nella fase giudiziale, l’attività prosegue con la redazione e deposito di ricorsi per decreto ingiuntivo, la notifica del precetto e dei pignoramenti immobiliari, mobiliari e presso terzi (pignoramento di immobili, quote societarie, arredi e pignoramento di pensioni e stipendi, anche di pubblici impiegati, nonché di somme in conto corrente, di crediti verso terzi, ecc).
In particolare, lo Studio vanta esperienza pluridecennale nell’ambito delle esecuzioni immobiliari: sono centinaia le esecuzioni immobiliari pendenti e molte altre già concluse, patrocinate presso i diversi Tribunali della zona.
I Clienti vengono assistiti anche nella fase della ricerca dei beni da pignorare ai sensi dell’art. 492 bis cpc, attraverso la consultazione di banche dati e registri pubblici.
Lo Studio cura l’iscrizione di garanzie ipotecarie.
Attività di consulenza ed assistenza in situazioni di indebitamento: dalle trattative stragiudiziali con i creditori all’eventuale attività giudiziale di opposizione a decreto ingiuntivo, nonché opposizione all’esecuzione, agli atti esecutivi.